Ann.
Una squadra estremamente competitiva e unita con il loro allenatore di grande esperienza come José Mourinho.
L’attesa per loro è cresciuta anche con l’arrivo del tecnico che si è preso l’obiettivo di lottare per la TOP 4 che riporterebbe la Roma in Champions League.
Hanno già perso qualche partita, la prima sconfitta è stata a Verona e poi hanno perso anche lo scorso weekend al Derby contro la Lazio. È stata una grande partita di calcio, ma la Roma ha finito per perdere.
A metà settimana nella partita che conta per la Conference League, hanno vinto in trasferta ma hanno giocato alcuni giocatori perché Mourinho apertamente ha detto che la priorità è la Serie A.
Ann.
Empoli, l’Empoli è una squadra che lotterà per la permanenza in questo campionato, una squadra che sa di non avere una delle squadre migliori e la permanenza è l’obiettivo realistico.
Ad inizio stagione possiamo anche dire che è stata una squadra interessante, sommano tre vittorie e tre sconfitte, ma a loro piace il loro atteggiamento, cercano di essere protagonisti quando possibile e hanno già vinto in trasferta due volte.
La prima vittoria fuori casa è stata proprio a Torino contro la Juventus in un’ottima vittoria quando la squadra di casa era ancora con i postumi della sbornia senza Cristiano Ronaldo.
L’Empoli viene da due vittorie consecutive e da quello che hanno dimostrato credo vogliano discutere di partita per la partita.
Prognosi: la Roma è una squadra che ha il suo valore, non indico il titolo ma mi sembra che sarà nella TOP 4 perché è ben orientata con un allenatore esperto e molto conoscitore del calcio italiano.
Inoltre hanno una rosa con soluzioni e vedo questa squadra unita attorno ai propri obiettivi.
Ann.