Offerte di lavoroCoca Cola apre nuove offerte per settori diversi

Coca Cola apre nuove offerte per settori diversi

Coca Cola offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Coca Cola.

Vi diamo anche informazioni utili sulle opportunità di carriera e sulle modalità di selezione e invio candidatura.

L’AZIENDA

Coca-Cola HBC Italia è una società che si occupa di imbottigliare i prodotti della The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche e concentrati di sciroppi a livello mondiale. L’azienda, nata nel 1995, è una delle maggiori attive nel settore delle bevande analcoliche nel nostro Paese. Si occupa di gestire i processi di produzione, vendita e distribuzione delle bevande, e delle attività di Trade Marketing e Category Management, sul territorio nazionale, Sicilia esclusa. Coca-Cola HBC Italia ha sede principale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, conta 5 stabilimenti produttivi. Questi sono situati a Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila) e Marcianise (Caserta), Catania e Rionero in Vulture (Potenza) con un deposito a Buccinasco (Milano). Dal 2006 opera anche nel settore delle acque minerali grazie all’acquisizione di Fonti del Vulture in Basilicata. Gli uffici sono a Milano, Roma e Marcianise, ed impiega oltre 2.000 dipendenti.

Coca-Cola HBC Italia fa parte della holding Coca-Cola HBC AG, con sede principale in Svizzera. Opera in 28 Paesi del mondo, conta 30.000 collaboratori ed è quotata alla Borsa di Londra e in elenchi secondari nelle Borse di Atene e di New York. Vi ricordiamo che il Gruppo Coca Cola comprende anche altri noti marchi del settore delle bevande, tra cui Fanta, Sprite, Nestea, Lilia e Sveva, solo per citarne alcuni.

COCA COLA OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo Coca Cola è alla ricerca di personale in Italia, in vista di assunzioni e tirocini. Le posizioni aperte sono rivolte per lo più a laureati e, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera, che a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avverranno mediante contratti a tempo indeterminato e tirocini.

Ecco un elenco delle opportunità di lavoro in Coca Cola Italia e delle figure ricercate al momento per la sede di Sesto San Giovanni (Milano):

  • B2B Business Analyst and Configuration Expert;
  • Cyber Security Platforms Architect;
  • D2C Senior Developer;
  • Digital Delivery Manager, Enterprise and People Analytics & Insights;
  • Digital Delivery Manager, RED & Sales Tools;
  • Digital Delivery Manager, RGM Analytics & Insights;
  • Digital Delivery Manager, RTM Analytics & Insights;
  • Dynamics 365 Developer Lead;
  • eCommerce Senior Java Developer;
  • Operational Productivity Enterprise Architect;
  • Platform Architect, Digital Commerce;
  • Quality Assurance Lead, B2B;
  • SAP BW Data Engineer;
  • Solutions Architect, Azure;
  • Test Automation Lead Engineer, Commercial.

ALTRE SEDI

  • Market Developer OOH – tutta Italia;
  • Quality Assurance Supervisor – Shift Supervisor – Oricola (L’Aquila);
  • Shift Supervisor – Oricola (L’Aquila).

STAGE COCA COLA

L’azienda cerca anche giovani laureati / neolaureati per inserimenti tramite tirocini retribuiti. Generalmente gli stage hanno una durata di sei mesi e sono finalizzati alla successiva assunzione. Agli stagisti non è richiesta una precedente esperienza di lavoro ma è sempre indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Periodicamente Coca Cola seleziona anche neolaureati da inserire nel programma di formazione e lavoro Rise Management Trainee, della durata di 2 anni.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un contesto professionale positivo e stimolante, dove le persone vengono valorizzate e ogni dipendente può esprimere le proprie potenzialità. La società, infatti, investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, per favorire la crescita dei propri talenti e i percorsi di carriera interni all’azienda.

Coca Cola punta su persone valide, brillanti e vincenti, che con le proprie competenze e potenzialità possano diventare un valore aggiunto per l’azienda, sostenendola nell’affrontare continuamente nuove sfide. In più, il Gruppo è particolarmente attento al welfare aziendale, nella convinzione che il segreto del successo di un’azienda stia nella motivazione, nella serenità e nella passione che le persone mettono nel proprio lavoro.

AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Coca Cola HBC Italia vengono effettuate, generalmente, nei seguenti settori aziendali:

  • Finance;
  • HR;
  • Marketing
  • IT Business & Solutions;
  • Public Affairs & Communication;
  • Sales;
  • Supply Chian.

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il colosso del settore alimentare offre opportunità di inserimento sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani neolaureati. Per ciascuna figura, infatti, viene elaborato un programma specifico di inserimento ed un piano di sviluppo individuale, sul quale si costruisce, poi, il percorso di carriera. I percorsi di crescita prevedono possibilità di job rotation, training, attività di coaching, partecipazioni a project work ed esperienze internazionali, pertanto permettono ai candidati più esperti di valorizzare il know how acquisito e proseguire la propria crescita professionale, e ai neolaureati di intraprendere un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità.

Per reclutare giovani talenti, inoltre, Coca Cola HBC Italia collabora con Università e scuole di Master, organizzando testimonianze e project work, e partecipando ad eventi e career day, offre l’opportunità di svolgere stage curriculari, della durata di 3 / 6 mesi e retribuiti, in azienda, e promuove, ogni anno, programmi specifici per gli per laureati e laureandi, come il Programma Rise Management Trainee.

RECRUITING ONLINE

Coca Cola HBC Italia utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del portale aziendale, attraverso la quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare nel Gruppo. Attraverso questo strumento, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per parole chiave, sedi e aree professionali di interesse, tipologia contrattuale e orario lavorativo, e rispondere online agli annunci di interesse. Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Coca Cola Lavoro, creando il proprio profilo online tramite questa pagina, che sarà aggiornabile e modificabile in qualsiasi momento, e resterà nella banca dati aziendale anche in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

A seguito dell’inoltro della candidatura è previsto un un primo contatto tramite telefonata o video chiamata (di 10 / 15 minuti), seguito da un colloquio conoscitivo della durata di 30 / 90 minuti. I candidati saranno poi invitati a partecipare alle attività di valutazione (test online, esercitazioni di gruppo e giochi di ruolo), a seguito delle quali riceveranno un feedback. In caso di riscontro positivo si procede con la proposta contrattuale e con il processo di pre – onboarding in azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Coca Cola e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Coca Cola Lavora con noi – cliccando sull’annuncio di proprio interesse e registrando il cv nell’apposito form online.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti