UncategorizedEni Lavora con noi - Carriere

Eni Lavora con noi – Carriere

Entro l’anno Eni effettuerà centinaia di assunzioni in Italia grazie ad un contratto di espansione siglato con le organizzazioni sindacali.

L’accordo permetterà infatti al Gruppo petrolifero di reclutare ben 500 risorse entro l’anno.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Eni in arrivo e come candidarsi.

IL FUTURO È DEI CURIOSI

Vogliamo creare l’energia di domani insieme a chi abbia uno sguardo ancora aperto al cambiamento. Cerchiamo ragazze e ragazzi con la passione per l’energia e la voglia di mettersi in gioco. A chi di loro coglierà la sfida, offriamo un percorso per diventare le donne e gli uomini da cui nasceranno fonti energetiche non ancora immaginate.

CARRIERE

Siamo Eni: un’impresa dell’energia volta a giocare un ruolo decisivo nel processo di transizione verso un futuro low carbon. Cerchiamo persone intraprendenti che vogliano unirsi a noi in un team inclusivo, appassionato e innovativo, che fornisca un accesso sostenibile all’energia per tutti. Le persone sono la nostra energia.

NUOVI PERCORSI DI FORMAZIONE

Con riguardo alle iniziative legate alla formazione e alla riqualificazione del personale, Eni prevede di coinvolgere circa 20mila risorse in percorsi formativi atti a supportare il percorso di trasformazione aziendale in corso. L’intento, nello specifico, è quello di valorizzare le professionalità già esistenti e, al contempo, svilupparne di nuove.

Nel dettaglio, i programmi formativi saranno attuati con la collaborazione di Eni Corporate University e saranno focalizzati sui temi riferibili agli SDG’s (Sustainable Development Goals) definiti dall’ONU. Tematiche centrali saranno infatti la transizione energetica, la sostenibilità, l’economia circolare, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda le figure professionali interessate dalle nuove assunzioni Eni, non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sui profili da reclutare. È possibile ipotizzare, tuttavia, che i posti di lavoro Eni in arrivo potranno riguardare diverse figure tipicamente impiegate nei settori in cui opera l’azienda. Dunque operaiingegneritecnici e professionisti in ambito commercialeinformaticoe della comunicazione. Non mancheranno, inoltre, opportunità di impiego anche per nuove professionalità e altre figure.

IL GRUPPO

Eni SpA è una società italiana operante nel settore petrolifero ed energetico. Nata, nel 1953, come ente pubblico dello Stato Italiano, viene privatizzata nel 1992. Oggi è attiva in 66 Paesi del mondo e ha sedi principali nelle città di Roma e Milano. E’ quotata alla Borsa Italiana e al NYSE. L’azienda attualmente impiega oltre 31 mila lavoratori impiegati in ambito energetico, petrolifero, gas&oil, edile, gas naturale e petrolchimica.

CANDIDATURE

Generalmente il Gruppo raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Eni possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte, rispondere online a quelle di interesse inviando il cv tramite l’apposito form e/o inoltrare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti