UncategorizedLavora con noi - Banca Mediolanum: offerte di lavoro e selezioni in...

Lavora con noi – Banca Mediolanum: offerte di lavoro e selezioni in corso

Grupo Mediolanum opera nei settori bancario, assicurativo e del risparmio gestito. Fondata nel 1982, la banca è attualmente  uno dei maggiori asset del settore finanziario del Paese. Ha oltre 1 milione di clienti e una rete di oltre 4.500 Family Banker, o Consulenti. L’azienda ha attualmente più di 2.700 dipendenti. Nella fase di espansione, la banca è alla ricerca di lavoratori sia per coprire nuove assunzioni sia per assumere personale a causa del normale turnover della banca. I posti vacanti sono per i più svariati profili con differenti prerequisiti. È possibile ottenere un’ottima offerta di lavoro per vari livelli di carriera anche per giovani senza esperienza. In questo articolo puoi controllare alcune delle posizioni aperte, di più sul contesto imprenditoriale della banca Mediolanum e su come candidarti.

Vedi anche:
Intesa SanPaolo ha nuove opportunità di lavoro aperte!
Leroy Merlin sta assumendo! Controlla le offerte di lavoro
Allianz ha nuove opportunità di lavoro – Scopri le opportunità!

Posti vacanti per Banca Mediolanum

Banca Mediolanum ha diverse posizioni aperte in questo momento, principalmente per la regione Lombardia, presso la sua sede di Basiglio, in provincia di Milano. Di seguito puoi consultare l’elenco delle posizioni aperte per candidarti:

  • Banking Specialist (con sede a Milano): opportunità per giovani sotto i 28 anni. Inizialmente, i neolaureati agiranno come Operatori del Servizio Clienti, per supportarli nello svolgimento di tutte le attività operative e come il loro sviluppo possa essere reindirizzato alle aree di Marketing e Comunicazione, Finanza, Amministrazione, Pianificazione e Controllo e Asset Management. 
  • Account Manager;
  • addetto alla contabilità e al controllo di gestione;
  • Analista Finanziario – Mediolanum Gestione Fondi;
  • Specialista in banca;
  • Specialista in comunicazione di investimento;
  • Ingegnere dei dati junior;
  • Specialista di Prodotto (Prodotti Assicurativi) – Mediolanum Vita;
  • Programma Mediolanum Next – Classe 01/22;
  • Project Manager – Organizzazione;
  • Canali CRM del Project Manager;
  • Analista del rischio – Danno;
  • Ingegnere dei dati senior;
  • Senior Product Manager (CQS / Prestiti Personali);
  • Ingegnere per l’assicurazione della qualità del software;
  • Specialista in Affari Societari;
  • Specialista del contratto;
  • Specialista in Organizzazione – Banche/Processi del Credito;
  • Specialista in protezione;
  • Stage – Reclutamento e Branding dei datori di lavoro;
  • Stage – Analista Funzionale e di Processo;
  • Stage – Investment Banking;
  • Stage – Analista del Rischio (Vita);
  • Stage Data Scientist – CRM analitico;
  • Stage – Growth Hacker – Generazione, Acquisizione e Cro;
  • Stage Risk Analyst – Gestione Fondi Mediolanum;
  • Stage – Specialista in Social & Caring;
  • Visual Designer / UI – Junior.

Workplace

Banca Mediolanum è una società dedicata alla diversità e alla valorizzazione delle persone. L’area delle risorse umane del gruppo cerca di applicare politiche interne per incoraggiare e soddisfare i propri dipendenti. La banca cerca di coinvolgere e incoraggiare la partecipazione dei dipendenti per garantire un senso di appartenenza all’azienda. Offre opportunità di sviluppo e formazione per consentire ai dipendenti di avanzare nella loro carriera. I dipendenti possono anche guadagnare premi per le loro buone prestazioni, sia nel loro ruolo che in cerca di corsi da sviluppare. La banca incoraggia inoltre il lavoro di squadra, creando Gruppi di Miglioramento, in modo che i team oi dipendenti che si offrono volontari possano informare e identificare le aree critiche per l’azienda che necessitano di adeguamenti.

Formazione per i team di lavoro

Banca Mediolanum si propone di valorizzare i propri dipendenti e da sempre forma e delinea piani di sviluppo professionale.La società ha creato un istituto di formazione, Mediolanum Corporate University (MCU) che ha formato figure professionali preposte alla didattica quali dirigenti, docenti universitari e consulenti aziendali. L’istituto mette a disposizione delle classi in sede un ottimo supporto multimediale che dispone anche di un esclusivo canale televisivo per dare un supporto costante. 

Vantaggi per i dipendenti a tempo indeterminato

Per le persone già assunte dalla banca, la banca Mediolanum offre diversi vantaggi come attività ricreative per i dipendenti come viaggi, eventi sportivi, eventi culturali, convention aziendali e corsi. Inoltre, la banca offre diversi servizi come sartoria, calzature, lavanderia, fornitura di alimenti biologici, disbrigo pratiche amministrative, assistenza e disbrigo delle controversie per il rinnovo della patente, del passaporto, del libretto di circolazione e molto altro. Anche i figli dei dipendenti possono beneficiare delle attività ricreative estive. La banca offre anche una pensione privata, un piano sanitario e l’assistenza dei medici associati, oltre alle pensioni.

Opportunità per i giovani

Oltre ai posti di lavoro a tempo indeterminato per i professionisti, la banca Mediolanum seleziona periodicamente alcuni studenti universitari e studenti per svolgere stage in alcune sedi. La banca, inoltre, valuta sempre candidati da inserire nella propria rete di “Family Banker”. Questi giovani saranno liberi professionisti per lavorare nei settori della consulenza e del servizio al cliente, essendo adeguatamente formati e facendo affidamento su coaching e formazione costante. Gli stage sono principalmente rivolti alle aree della consulenza finanziaria, della pianificazione aziendale, del marketing e della comunicazione.

Inoltre, Banco Mediolanum ha partnership con diverse università italiane. La banca ha anche un progetto di tirocinio, il “Programma Medolanum Next”, che consente a persone di età inferiore ai 30 anni, con istruzione superiore in economia, diritto o politica, di entrare nel mercato finanziario. Dura 5 mesi e le iscrizioni sono aperte fino a gennaio/2022. 

Banco Mediolanum – Lavora con noi

Uno dei principali strumenti per la raccolta delle candidature ai posti vacanti è il sito web aziendale. Basta selezionare la pagina web dedicata a “Lavora con noi” per essere reindirizzato alla piattaforma di reclutamento. Verrai reindirizzato ad una pagina dove dovrai creare un account ed effettuare il login per verificare le posizioni aperte. La registrazione è gratuita e puoi uscire il tuo curriculum, anche se non hai un posto vacante specifico in base al tuo profilo professionale.

Dopo aver effettuato il login, puoi sempre accedere al tuo profilo e vedere a quali posti ti sei candidato, lo stato delle candidature, attivare notifiche email e ricevere offerte di lavoro avvisi (e-mail in caso di apertura di posti vacanti secondo i criteri da te definiti ecc. È inoltre possibile effettuare ricerche tematiche in base a filtri, parole chiave, località, data di pubblicazione, posti vacanti di interesse ecc.

Come candidarsi a posti vacanti

Alle persone che desiderano iscriversi aprire le posizioni aperte al Banco Mediolanum, è sufficiente accedere al sito dell’ente e aprire la sezione “Lavora con noi”. anche se non trovi un lavoro adatto, puoi lasciare il tuo curriculum attraverso un modulo online. 


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti