UncategorizedLavora con noi ESMA, vedi come candidarsi adesso!

Lavora con noi ESMA, vedi come candidarsi adesso!

Hai una laurea in giurisprudenza e stai cercando un’opportunità di lavoro? Sappi che ci sono ottime opzioni attraverso l’ESMA, dove sono possibili contratti con stipendi che possono raggiungere i 7.000 euro al mese. Pertanto, se vuoi saperne di più su questi posti vacanti, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo per rimanere aggiornato su tutte le informazioni che abbiamo separato sull’argomento.

Informazioni sull’ESMA

ESMA o, come è noto, l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati, è un’entità collegata all’Unione europea il cui scopo è vigilare sul mercato finanziario in Europa. Pertanto, il suo compito principale è mantenere la stabilità dell’intero sistema finanziario della regione, in modo che possa migliorare e aggiornare la protezione delle persone che investono in borsa.

Processo di selezione

L’obiettivo del processo di selezione dell’ESMA è quello di reclutare nuovi professionisti per la posizione di Legal Officer, inseriti nell’Ufficio Legale, anche stabilendo un elenco di riserva di professionisti da collocare in altre unità. Questi professionisti avranno il compito di analizzare e consigliare gli investitori, redigere documenti legali e creare misure di vigilanza, preparare interventi e contribuire ai procedimenti legali.

Criteri di idoneità alla carica

  • Per poter assurgere alla carica di Legal Officer, i professionisti devono soddisfare determinati criteri, quali: titolo
  • di studio universitario con almeno 3 anni di durata;
  • Essere cittadino del territorio dell’Unione Europea;
  • Essere in regola dei propri diritti di cittadino;
  • Situazione militare regolarizzata;
  • Conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere;
  • Sii fisicamente in forma per svolgere il tuo ruolo.

Requisiti di ammissione

  • Formazione in giurisprudenza;
  • 1 anno di esperienza professionale;
  • Esperienza nella redazione di disposizioni legali e consulenza;
  • Conoscenza comprovata;
  • Conoscenza in inglese.

Informazioni sulla selezione

Il processo di selezione prevede alcune fasi, la prima delle quali è una fase di preselezione, che valuta i criteri di ammissibilità. Dopo la preselezione, la fase successiva è il confronto delle domande presentate, sulla base dei requisiti generali e preferenziali sopra menzionati. Con questo, i 15 migliori candidati supereranno una prova scritta e successivamente una prova orale. In questo modo chi riuscirà a percorrere tutte queste fasi formerà un registro di riserva, dove potrà essere richiamato in seguito.

Durata del contratto

La durata del contratto di lavoro è di 5 anni, tuttavia esiste la possibilità di contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio può arrivare fino a 7.000 euro al mese, a seconda delle prestazioni del candidato.

Come partecipare

Per coloro che desiderano partecipare alla selezione, è sufficiente accedere al sito https://esmacareers.adequasys.com/ e fare clic sulla scheda “Apply” accanto al posto vacante desiderato. Sarà inoltre necessario inviare il proprio curriculum e compilare il modulo richiesto.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti