UncategorizedL'Italia costruirà i primi moduli di area commerciale ISS

L’Italia costruirà i primi moduli di area commerciale ISS

L’Italia sarà responsabile della produzione dei due moduli iniziali della prima area commerciale della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il contratto, del valore di 110 milioni di euro, è stato firmato tra Axiom – la società statunitense che ha ricevuto l’autorizzazione alla costruzione della ISS dalla NASA – e la joint venture italiana Thales Alenia Space (che detiene il 67% delle azioni di Thales e il 33% di Leonardo ).

I due moduli pressurizzati dovrebbero essere lanciati nel 2024 e nel 2025 e saranno fondamentali per dare vita a un luogo dove sarà possibile sviluppare azioni sia scientifiche che commerciali. Inoltre, quando la ISS terminerà la sua vita utile – cosa per la quale non è stata ancora fissata una data – i due moduli Axiom si separeranno e costituiranno la prima Stazione Spaziale privata della storia.

L’amministratore delegato di Thales Alenia Space, Massimo Claudio, ha affermato che la firma del contratto “conferma la posizione dell’azienda come attore industriale chiave” sia “per missioni private che pubbliche”. “Con lo sviluppo di oltre il 50% del volume abitabile della ISS, la nostra azienda ha segnato la storia dell’infrastruttura orbitale fin dall’inizio. Il processo di consegna per i due moduli sarà completato nel 2022 e il primo sarà consegnato nel luglio 2023 in Texas, dove verranno aggiunti ulteriori equipaggiamenti e il volo sarà certificato all’inizio del 2024”, ha aggiunto Claudio.

Per l’amministratore delegato di Axiom, Michael Suffredini, “l’accordo è un passaggio storico nella storia dello spazio e siamo convinti che sempre più interessi commerciali si rivolgeranno al settore spaziale”. “Prevediamo che, in futuro, i maggiori investimenti nella nostra stazione saranno, soprattutto, per la produzione di materiali impossibili da creare sulla Terra. Materiali che possono essere creati solo in ambienti di microgravità”, ha concluso.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti