UncategorizedPosti di lavoro aperti in Trenitalia: vedi tutte le informazioni sulle opportunità...

Posti di lavoro aperti in Trenitalia: vedi tutte le informazioni sulle opportunità e come candidarsi

L’azienda apre regolarmente nuove opportunità di lavoro a Caminhos de Ferro do Estado, nell’ottica di reclutamento e formazione nel settore ferroviario. Di seguito, ti mostreremo i posti vacanti e come candidarti. Forniamo anche utili consigli sull’ambiente di lavoro e sul processo di selezione.

Vedi anche:
Real Time ha aperto diverse opportunità di lavoro – Guarda le offerte di lavoro!
CINECA ha aperto nuove opportunità di lavoro! Controlla quali posizioni
ESMA sta assumendo nuovi dipendenti!

Informazioni sul Gruppo FS

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è la più importante azienda nel settore del trasporto ferroviario in Italia. È una delle nostre grandi realtà industriali. Nasce nel 1905 come società quotata al Ministero dei Lavori Pubblici, a seguito del piano di nazionalizzazione della rete ferroviaria nazionale italiana. Il gruppo è ora una SpA, e il suo unico azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. La sua sede si trova a Praça da Encruzilhada. 1-00161 Roma. FS Italiane conta attualmente circa 83.000 dipendenti. La lunghezza totale della rete ferroviaria è di circa 24.500 chilometri e trasporta 1 miliardo di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno.

FS Italiane è la capogruppo di una holding composta da più società, ciascuna focalizzata su uno specifico settore di attività. Tra questi ricordiamo Trenitalia, uno dei primi operatori ferroviari in Europa. La rete ferroviaria italiana che gestisce l’infrastruttura nazionale. Italferr opera nel settore dell’ingegneria del trasporto ferroviario. Stazione ferroviaria principale e stazione immobiliare principale, responsabile della ristrutturazione, ristrutturazione e commercializzazione delle stazioni ferroviarie italiane. Busitalia-Sita Nord, operatore specializzato nella fornitura di servizi integrati strada e ferro/strada per il trasporto pubblico locale in Veneto, Toscana, Umbria e Campania. Dal 2018 fa parte del gruppo anche ANAS.

L’impresa ferroviaria gestisce ed esegue servizi di ingegneria e servizi mobili e logistici per conto di diversi clienti. Opera anche all’estero, come America Latina, Mediterraneo, Medio Oriente, Stati Uniti, Europa dell’Est, Balcani, Australia e India.

Programma di crescita

FS sta attuando un piano strategico decennale, che prevede la ristrutturazione dell’azienda e un consistente aumento del personale. Il gruppo, infatti, prevede di aggiudicare 31.000 contratti in 10 anni, ovvero nell’ambito dei piani di intervento per il potenziamento di infrastrutture, mobilità, logistica e digitalizzazione, ne beneficerà anche lo sviluppo internazionale.

Ferrovie dello Stato ha lanciato un’importante campagna di recruiting per reclutare dipendenti RFI. L’operatore ha inoltre lanciato un piano industriale 2019-2023, che prevede circa 15.000 inserimenti diretti nelle FS e crea 600.000 opportunità di lavoro.

Opportunità di lavoro Trenitalia

Trenitalia seleziona regolarmente diversi numeri per contratti di collaborazione temporanea o di lavoro a lungo termine, stage e reclutamento di apprendistato. Le selezioni sono condotte a livello nazionale durante tutto l’anno e possono coinvolgere diplomati, laureati o laureati sia esperti che inesperti. Le figure più ricercate sono manutentori professionisti, capitreni, meccanici e altri.

Ad esempio, durante questo periodo, il gruppo sta reclutando personale da vari uffici in tutto il paese. Chi è interessato alle opportunità di lavoro di Ferrovie dello Stato può prendere visione delle posizioni aperte attualmente aperte, che di seguito brevemente esporremo:

Train manager e customer advisor

In Trenitalia SpA è richiesto il diploma di scuola media superiore quinquennale nelle seguenti aree di studio: agraria, sviluppo rurale, prodotti locali a valore aggiunto e gestione delle risorse forestali e montane; arte ausiliaria per gli operatori sanitari: odontotecnici/ottici; gestione delle acque e ripristino ambientale; pesca commerciale e produzione ittica; Industria e artigianato made in Italy; servizi culturali e ricreativi; servizi di assistenza sanitaria e sociale; servizi commerciali; liceo classico; geometri; contabilità; liceo linguistico; amministrazione, finanza e marketing; turismo; liceo artistico; agricoltura, agroalimentare e agroindustria; Chimica, materiali e biotecnologie; liceo musicale ed elementare; scienze del liceo; liceo umanistico. Sede di lavoro: Venezia, Torino. La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 agosto.

Contract Manager

FSTechnology SpA – Si richiede laurea magistrale in ingegneria gestionale/economica. Luogo di lavoro: Roma. Le iscrizioni sono valide fino al 23 agosto.

IT Demand Manager di

FSTechnology SpA – Si richiede laurea magistrale in tecnologia, scienze ed economia. Luogo di lavoro: Roma. La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 agosto.

Direttore di Stazione

Rete Ferroviaria Italiana SpA (RFI) – ha svolto l’istruzione superiore. Sede di lavoro: Milano, Torino. La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 agosto.

It Business Service Manager

Da FSTechnology SpA- è richiesta una laurea magistrale in economia, finanza o scienze. Luogo di lavoro: Roma. Le iscrizioni sono valide fino al 23 agosto.

Macchinisti

Trenitalia SpA – È richiesto il diploma di scuola media superiore quinquennale nelle seguenti aree di studio: trasporti e logistica, manutenzione e assistenza tecnica, macchinari, informatica e telecomunicazioni, ingegneria elettronica ed elettrica, meccatronica ed energia. Sedi di lavoro: Venezia, Roma, Torino, Genova, Milano, Napoli. La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 agosto.

Neolaureati per la struttura HR dilaurea magistrale

Trenitalia – i candidati devono essere in possesso di unain economia, scienze statistiche, scienze economiche e aziendali, scienze umane, giuridiche, giuridiche, scienze politiche, ingegneria gestionale, e aver conseguito un certificato appartenente al gruppo linguistico di cui all’art. il DPR 752/76 ai sensi del D.Lgs. 446/96 e la patente bilingue C1 rilasciata dalla provincia di Bolzano. Luogo di lavoro: Bolzano. Le domande scadono fino al 23 agosto.

Operatori specializzati nella manutenzione del materiale rotabile

per Trenitalia SpA, è richiesto un diploma di scuola media superiore quinquennale o un titolo/certificato professionale (triennale e quadriennale) rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e della Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano. Luogo di lavoro: Bolzano. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 settembre.

Laureati in Giurisprudenzalaurea

È richiesta lanegli ultimi 3 anni. Sedi di lavoro: Ancona, Roma, Milano, Bolzano e Bologna. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 agosto.

Neolaureati in Economia

Devi essere laureato negli ultimi 3 anni. Sede di lavoro: Roma, Genova, Bolzano. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 agosto.

Neolaureati in Ingegneria Gestionale

Devi avere una laurea negli ultimi 3 anni. Luogo di lavoro: Roma. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 agosto.

Formazione autisti

Per Trenitalia Tper Scarl- è richiesto il diploma di scuola media superiore quinquennale nelle seguenti aree di studio: macchinari, elettronica, manutenzione e assistenza, elettrotecnica, meccatronica ed energia, informatica e telecomunicazioni, trasporti e logistica. Sede di lavoro: Bologna. La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 agosto.

Oltre ai posti vacanti sopra citati, ne sono disponibili molti altri, per i profili professionali più diversi e nelle varie regioni, nella pagina di candidatura riportata di seguito, sarà possibile verificare anche gli altri posti vacanti.

Stage per giovani

Il programma di stage Ferrovie dello Stato è offerto durante tutto l’anno, consentendo ai laureati di partecipare ad attività imprenditoriali e progetti innovativi sotto la supervisione dei loro mentori.Si tratta di un’interessante opportunità per gettare le basi per un percorso professionale nel settore ferroviario . Inoltre, l’impresa ferroviaria partecipa anche al progetto FIGI-Large Enterprise Engineering College, che coinvolge la Facoltà di Ingegneria Civile e Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, la Facoltà di Informatica e Statistica, nonché alcuni importanti quelli: Imprese Le aziende italiane e internazionali, tra cui Trenitalia, mirano ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, ad esempio proponendo un tema specifico per una tesi di laurea o attivando opportunità di stage.

Come applicare?

Chi è interessato a future assunzioni di Trenitalia e le opportunità di lavoro di Ferrovie dello Stato può applicare visitando il sito di Trenitalia Lavora con noi dedicato alla selezione del gruppo in corso e correttamente registrare il proprio curriculum entro il termine prescritto per il processo. Selezione in corso.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti