UncategorizedScopri le nuove opportunità di lavoro e stage offerte dal gruppo Allianz

Scopri le nuove opportunità di lavoro e stage offerte dal gruppo Allianz

La nota azienda, che opera nel settore assicurativo e finanziario, è sempre alla ricerca di persone per formazione e stage in Italia.

Vedi sotto per le posizioni disponibili e come candidarsi per lavorare in Allianz. Forniamo inoltre la fornitura di informazioni utili sull’azienda, sulle opportunità di carriera e sulle modalità di reclutamento.

Vedi anche:
ANAS ha posti vacanti – Scopri le opportunità disponibili
Scopri le nuove opportunità di lavoro annunciate da Penny Market
ATM sta assumendo! Scopri le nuove offerte di lavoro

Informazioni sulla società

Allianz SE è una società europea di servizi finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Fondata nel 1890 e quotata alla Borsa di Berlino cinque anni dopo, è oggi quotata alla Borsa di Francoforte, alla Borsa Italiana e al NYSE. Il Gruppo è elencato come uno dei più grandi al mondo nel segmento dei prodotti assicurativi, bancari e di gestione del risparmio. Attualmente conta più di 147.000 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in oltre 70 paesi in tutto il mondo.

Il Gruppo ha una forte presenza anche nel nostro Paese, con Allianz SpA, che ha sede a Trieste. Allianz Italia impiega più di 25.000 agenti e più di 5.000 dipendenti, promotori finanziari e dipendenti.

Opportunità di lavoro

Allianz SpA offre, durante tutto l’anno, buone opportunità di lavoro per candidati a vari livelli di carriera. Ci sono opportunità di lavoro sia per junior che per senior, con esperienza nel settore, per lavorare sia in sede che in agenzie su tutto il territorio nazionale. Il titolo di studio richiesto è principalmente un corso di laurea in Economia e Commercio (Economia e Commercio, Fisica, Ingegneria, Economia aziendale, Matematica, Statistica o Scienze attuariali, ecc.). Gli inserimenti avvengono solitamente con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato. In questo periodo sono in corso diverse ricerche, reclutando in Lazio, Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Sardegna. 

Posti vacanti

Allianz offre periodicamente anche interessanti opportunità di inserimento per giovani che non hanno esperienza nel mercato del lavoro. Vengono infatti proposti stage della durata media di 6 mesi, che prevedono un percorso formativo e lavorativo sotto la guida di un professionista dell’azienda. I tirocini mirano alla successiva assunzione dei candidati più meritevoli. Le selezioni sono rivolte a studenti, neolaureati e laureandi.

Luoghi diposizioni lavoro Le

aperte sono per Brescia e provincia, Milano e provincia, come: 

  • Cremona
  • Treviso
  • Empoli
  • Firenze e provincia (Signa, Vinci)
  • Magliano Sabina (Grosseto)
  • Viterbo e provincia (Orte)
  • Parma
  • Piacenza
  • Pordenone
  • Cagliari
  • Sassari
  • Padova
  • Monza e Brianza
  • Salerno provincia ( Positano, Amalfi, Maiori)
  • Roma e provincia (Morlupo, Velletri, Frascati, Colleferro)

L’azienda ricerca laureati o laureandi triennali/maestri con forte orientamento agli obiettivi e alle vendite, oltre che una buona padronanza dell’utilizzo di strumenti digitali e social e clientela consolidata.

 Requisiti

I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di una laurea triennale/magistrale. Non è iscritta alla sez. e Assicurazioni e Riassicurazioni e Registro Unico degli Intermediari o è iscritto da meno di un anno. I requisiti di base includono la padronanza degli strumenti digitali e social, oltre a una precedente esperienza in aree commerciali.

Benefici per i dipendenti

L’azienda mira inoltre a garantire un equilibrio tra la vita privata e quella professionale di ciascun dipendente. Per questo sono tante le iniziative intraprese per “conciliare lavoro-vita”, con aperture di lavoro part-time, asilo nido aziendale e orari flessibili. Oppure servizi di assistenza fiscale, palestra, lavanderia e caffetteria interna. Altre attività coinvolgono anche le famiglie dei dipendenti, come l’orientamento ai dipendenti, la sicurezza fisica e psicologica e anche la tutela della salute.

Come si effettuano le

Selezioni Le selezioni per lavorare in Allianz consistono in più fasi, la prima cosa da fare è la valutazione delle candidature pervenute. In generale, c’è la possibilità di un colloquio individuale, che viene svolto con l’aiuto di rappresentanti delle risorse umane. Ciò può includere sessioni del centro di valutazione e un colloquio tecnico.

Come si effettuano le registrazioni?

Per le persone interessate alle offerte di lavoro offerte da Allianz e che desiderano iscriversi, sarà sufficiente accedere all’esclusiva pagina delle carriere del gruppo di lavoro del gruppo, Allianz Work with us. Attraverso questa stessa pagina potrai verificare tutte le opportunità di lavoro aperte e potrai candidarti a distanza, basta inviare il tuo curriculum vitae.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Consulente Murillo
Consulente Murillohttps://lavoraitalia.com
Specialista in consulenza per nuove opportunità di lavoro, creatore di contenuti di consigli di lavoro. Invia il tuo messaggi per mi social network.

Exclusive Articolo

CONSULENZA

Articolo Ricenti