Trenord Lavora con noi, vedi come candidarsi

Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.

L’AZIENDA

Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. L’azienda gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express e quello transfrontaliero Lombardia-Canton Ticino. Trenord effettua, con i propri mezzi, una media di 2.300 corse giornaliere, e impiega più di 4mila collaboratori.

TRENORD LAVORO NELLE FERROVIE

Durante l’anno Trenord seleziona personale per assunzioni sui treni e nel personale di terra. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in azienda.

Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate e sui requisiti richiesti.

MACCHINISTI
I candidati ideali possiedono la licenza Comunitaria di Condotta treni e il Certificato Complementare di tipo B. Sono diplomati e hanno almeno 4 anni di esperienza nel ruolo di macchinista (primo agente). Possiedono l’idoneità fisica e sono disponibili a lavorare su turni, compresi notturni e festivi.

OPERATORI E TECNICI MANUTENZIONE ROTABILI
Le figure cercate hanno conseguito un diploma in ambito tecnico a indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti, o un diploma di qualifica professionale. Sono automuniti e disposti a muoversi sul territorio presso i diversi centri di manutenzione, oltre che a lavorare su turni anche festivi e notturni. Possiedono idoneità fisica e al lavoro in quota, e conoscono il pacchetto Office. Preferibilmente hanno esperienza pregressa in ambito manutentivo e possiedono abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari e in ambito sicurezza (es. guida muletto, utilizzo carroponte, piattaforme elevabili, lavori in quota).

CONTROLLER INDUSTRIALE SENIOR
La risorsa da assumere possiede una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia e almeno 5 anni di esperienza. Conosce ad ottimo livello il sistema SAP modulo PM – Plant Maintenance, Excel e il pacchetto Office in genere. Possiede spiccate doti organizzative e sa rispettare le scadenze. Inoltre è capace di coordinare team di lavoro.

SUPERVISORE PROCESSO CAUSE RITARDO E QUALITA’ DEL SERVIZIO
Trenord cerca una figura laureata in Ingegneria, preferibilmente nel settore dei trasporti. I candidati devono conoscere Business Process Modeling, Business Process reengineering, Business Intelligence e, a buon livello, il pacchetto Office e gli Applicativi BI. Devono avere una buona padronanza della lingua inglese ed essere disposti ad eventuali spostamenti/trasferte, e alla flessibilità di orario. E’ preferibile avere esperienza, anche breve, nel ruolo.

ADDETTO AI SERVIZI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
Si richiedono 2 anni di esperienza nel ruolo di ASPP e il possesso di attestato modulo A-B ai sensi dell’accordo stato regioni del 7 luglio 2023 in corso di validità. Per candidarsi occorre conoscere i metodi di valutazione e gestione del rischio e sui sistemi di gestione HSE, la gestione appalti e il metodo Movarisch. Richiesta anche la conoscenza di Office e dei sistemi di archiviazione quali Onedrive, Sharepoint e Google Drive.

JUNIOR DEMAND PLANNER
L’offerta di lavoro Trenord è rivolta a in Ingegneria Gestionale, con ottima conoscenza di Office ed Excel. Devono avere buone doti analitiche e attitudine al lavoro in team.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Trenord e alle offerta di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Come procedere? Occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il link alla pagina dedicata all’annuncio sul portale web di Trenord. Una volta qui, bisogna compilare il modulo telematico, previa registrazione sulla piattaforma.


Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Il nostro obiettivo è creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano connettersi tra loro in base a interessi e passioni. Per migliorare l'esperienza dei partecipanti alla community, sospendiamo temporaneamente i commenti agli articoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA.


Torna in alto